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blog aziendali

perchè aprire un blog aziendale?

Hai mai sentito parlare di Inbound Marketing?  Se la risposta è no, non preoccuparti, sei in buona compagnia!

Una buona parte delle aziende concentra ancora una molte delle proprie risorse verso le attività di Outbond Marketing (o Interruption Marketing), ovvero il marketing tradizionale; quello che si basa su messaggi generalisti che interrompono l'attenzione degli utenti spingendo prodotti e servizi, ma che interessano un pubblico non targettizzato. Per farla semplice parliamo di cold-calls, email di massa, banner e pop-up pubblicitari, spot e spazi pubblicitari sui giornali.
Questo strategie si basano sulla ripetitività del messaggio e richiedono grandi investimenti, a cui (salvo rare eccezioni) non fa seguito un ROI (ritorno di investimento) adeguato.

L'Inbound Marketing, invece, è un insieme di strategie digitali finalizzate ad attirare utenti interessati attraverso la creazione di contenuti di qualità, pensati appositamente per soddisfare le esigenze reali dei potenziali clienti. Il processo quindi non è interruttivo perchè il contenuto è utile per chi lo visualizza.

Per rappresentare le fasi del processo d'acquisto possiamo pensare ad un imbuto (funnel)

  • La prima fase è quella di attrarre utenti potenzialmente interessati  creando contenuti che possano suscitarne la curiosità o soddisfarne le domande
  • Il passo successivo è convertire gli interessati (ossia indurli a lasciare i propri dati: più è fine la conoscenza degli utenti, maggiore sarà la probabilità di produrre dei contenuti "utili")
  • Chiudere è il passaggio cruciale: non necessariamente l'utente si trasforma in cliente nel breve termine,  quindi l'obiettivo è stabilire un "dialogo" duraturo con contenuti di valore
  • Infine il cliente va deliziato anche dopo la vendita, con proposte di valore che aumentano la propensione ad acquistare nuovamente e a farsi promotore dei valori dell'azienda.

In ottica Inbound, il blog aziendale è un efficace strumento di marketing, che ti permette di:

  • Creare contenuti sempre nuovi, utili ed aggiornati, che porteranno traffico qualificato  sul tuo sito
  • Dimostrare competenza (e quindi aumentare la fiducia  che gli utenti hanno nei confronti del tuo brand)
  • Accorciare le distanze tra azienda e consumatore, grazie all'utilizzo di un tono meno informale
  • Raccontare la tua realtà aziendale e i suoi valori
  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Se ti interessa sfruttare tutte le potenzialità dell'inbound marketing, dai un'occhiata agli altri servizi a cui abbiamo pensato: 

creazione blog aziendale

Perchè farlo?
Per attrarre traffico qualificato sul tuo sito ed aumentare la tua Brand Awareness

Come possiamo aiutarti?

  • Analizziamo le caratteristiche della tua azienda, i tuoi punti di forza e i movimenti dei tuoi competitor 
  • Creiamo un layout coordinato alla tua immagine aziendale (se invece hai bisogno di creare un'immagine coordinata puoi dare un'occhiata qui)
  • Integriamo il blog con i tuoi canali social

In quanto tempo?
Per sviluppare il tuo blog aziendale saranno necessarie 2 settimane lavorative

Quanto costa?

Vuoi creare un blog?

e attirare visitatori qualificati sul tuo sito? Parlaci del tuo progetto!

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CHI SONO

Mi chiamo Chiara Calvetti e Because è la mia azienda, nata per rispondere alle esigenze di immagine e comunicazione delle realtà che credono in se stesse e nel proprio brand.

Questo significa che i miei clienti possono contare su strategie di comunicazione integrate, per interagire con il proprio target sia online che offline. 

Hanno scelto di lavorare con noi...

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