Fai volare le tue idee.

A cosa ti serve un blog aziendale?

Il blog aziendale è un efficace strumento di marketing, che ti permette di:

  • Creare contenuti sempre nuovi, utili ed aggiornati, che porteranno traffico qualificato  sul tuo sito
  • Dimostrare competenza (e quindi aumentare la fiducia  che gli utenti hanno nei confronti del tuo brand)
  • Accorciare le distanze tra azienda e consumatore, grazie all’utilizzo di un tono meno informale
  • Raccontare la tua realtà aziendale e i suoi valori
  • Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca

Hai mai sentito parlare di Inbound Marketing?  Se la risposta è no, non preoccuparti, sei in buona compagnia!

L’inbound marketing.
Ovvero come attirare i clienti con un blog

Una buona parte delle aziende concentra ancora una molte delle proprie risorse verso le attività di Outbond Marketing (o Interruption Marketing), ovvero il marketing tradizionale; quello che si basa su messaggi generalisti che interrompono l’attenzione degli utenti spingendo prodotti e servizi, ma che interessano un pubblico non targettizzato. Per farla semplice parliamo di cold-calls, email di massa, banner e pop-up pubblicitari, spot e spazi pubblicitari sui giornali.

Queste strategie si basano sulla ripetitività del messaggio e richiedono grandi investimenti, a cui (salvo rare eccezioni) non fa seguito un ROI (ritorno di investimento) adeguato.

L’Inbound Marketing, invece, è un insieme di strategie digitali finalizzate ad attirare utenti interessati attraverso la creazione di contenuti di qualità, pensati appositamente per soddisfare le esigenze reali dei potenziali clienti. Il processo quindi non è interruttivo perchè il contenuto è utile per chi lo visualizza.

Il tuo blog per fare marketing.

Per rappresentare le fasi del processo d’acquisto possiamo pensare ad un imbuto (funnel)
  • Attrazione degli utenti potenzialmente interessati con contenuti che possano suscitarne la curiosità o soddisfarne le domande

  • Conversione degli interessati che compieranno l’azione desiderata (acquisto/rilascio dei dati)

  • Creazione di un “dialogo” duraturo con contenuti di valore

  • Mantenimento del contatto con proposte di valore che aumentano la propensione ad acquistare nuovamente e farsi promotore dei valori dell’azienda.

Se ti interessa sfruttare tutte le potenzialità dell’inbound marketing, dai un’occhiata agli altri servizi a cui abbiamo pensato:

Gestione social media Formazione Joomla Formazione WordPress  Manutenzione e servizio blogging

Creazione blog aziendale.

Perchè farlo?
Per attrarre traffico qualificato sul tuo sito ed aumentare la tua Brand Awareness

Come possiamo aiutarti?

  • Analizziamo le caratteristiche della tua azienda, i tuoi punti di forza e i movimenti dei tuoi competitor 
  • Creiamo un layout coordinato alla tua immagine aziendale (se invece hai bisogno di creare un’immagine coordinata puoi dare un’occhiata qui)
  • Integriamo il blog con i tuoi canali social

In quanto tempo?
Per sviluppare il tuo blog aziendale saranno necessarie 2 settimane lavorative

Quanto costa?

“Per vivere una vita creativa, dobbiamo perdere la nostra paura di essere in errore.”

( Joseph Chilton Pearce )

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