BE CAUSE

immagine coordinata e
materiali cartacei

la stampa: il nuovo marketing non convenzionale

Con l'avvento del web 2.0 abbiamo spostato la nostra attenzione sempre più verso forme di comunicazione digitale.

La ragione è molto semplice: il web è in grado di fornire risposte rapide e (quasi sempre) attendibili a qualsiasi delle nostre domande, ci permette di confrontarci con gli altri per chiarire i nostri dubbi, verificare il prezzo o la qualità di un prodotto che ci interessa, comparare servizi simili offerti da aziende diverse o scegliere il professionista a cui affidarci per un lavoro.

La stampa però è uno strumento potente perchè, sebbene fornisca risposte certamente meno rapide ed esaustive rispetto alle forme di comunicazione digitale, genera domande.

Volendo riassumere i pregi della comunicazione a mezzo stampa, sia per il settore B2B che per il B2C, potremmo dire che:

  • sono una soluzione creativa e flessibile per preare contenuti originali, coerenti con l'immagine aziendale e in linea con gli obiettivi di comunicazione
  • coinvolgono in modo diverso il target, perchè agiscono su più livelli (vista, olfatto, tatto)
  • sono caratterizzati da tempistiche della comunicazione diverse (riviste, cataloghi e depliant restano nelle nostre case e nei nostri uffici moooolto a lungo!)
  • sono una forma di comunicazione conservabile: questo le rende uno strumento molto utile per le call to action (pensiamo ad esempio al materiale che tutti raccogliamo in fiera: quanto di quello che abbiamo visto e delle opportunità che potremmo cogliere ci porteremmo a casa se non esistesse la comunicazione off line?)
  • sono un'opportunità "nuova" per attirare attenzione (rispetto a 5 anni fa, quanto materiale cartaceo riceviamo in buca, e come è mutata l'attenzione che vi riserviamo?)

Ovviamente tutte queste considerazioni depongono per l'inclusione del materiale stampato all'interno di una strategia di marketing aziendale, ma solo a patto che i contenuti siano davvero creativi e interessanti, che colpiscano il target spingendolo a compiere un'azione e che non restino fini a se stessi.

Immagine coordinata

Perchè?
Per migliorare la tua immagine nei confronti del target

Come?

  • Consulenza
  • Proposta delle soluzioni grafiche e dei supporti migliori per raggiungere l'obiettivo
  • Creazione degli esecutivi per la stampa
  • Stampa (su richiesta)

Cosa?

  • Documentazione d'azienda (biglietti, carta intestata, cartelline, manuali, company profile, cataloghi)
  • Materiali promozionali (flyer, cartoline, brochure, manifesti)
  • Editoriali
  • Etichette e packaging
  • Gadget aziendali

Quanto?
Il preventivo è personalizzato e dipende dalle necessità del cliente (chiedi un preventivo dettagliato)

Ti interessa creare un'immagine coordinata per la tua azienda?
Chiedici un preventivo!

Cosa possiamo fare per te?

Possiamo aiutarti a sviluppare un'immagine coordinata in cui tutti gli elementi della comunicazione aziendale siano coerenti tra loro, definendo l'identità dell'azienda. Non si tratta di una sola questione estetica: l'immagine coordinata deve essere un elemento distintivo semplice e coerente, per permettere il riconoscimento dell'azienda.

In funzione dei tuoi supporti e canali di comunicazione potremo creare:

  • Biglietti da visita, carta intestata, buste e altra documentazione d'azienda
  • Flyer, locandine, manifesti, brochure e altri materiali promozionali
  • Editoriali per riviste e quotidiani
  • Etichette di prodotto e packaging
  • Gadget aziendali
Sei pronto a brillare?
contattaci e chiedici un preventivo!
Per informazioni o richieste di preventivo, compila il form, ti risponderemo entro 24 ore!
Inserisci qui il tuo nome
inserisci l'indirizzo email al quale vuoi essere contattato
Hai bisogno di un preventivo o di una consulenza? Scrivici, ti risponderemo entro 24 ore!
Ti interessa restare aggiornato e ricevere informazioni, guide e tutorial? Faccelo sapere!
CHI SONO

Mi chiamo Chiara Calvetti e Because è la mia azienda, nata per rispondere alle esigenze di immagine e comunicazione delle realtà che credono in se stesse e nel proprio brand.

Questo significa che i miei clienti possono contare su strategie di comunicazione integrate, per interagire con il proprio target sia online che offline. 

Hanno scelto di lavorare con noi...

Copyright © 2018 Because di C. Calvetti, Torino | REA: TO - 1210261 | P.IVA: 11398460011 | C.F. CLVCHR77M45L219D
info@becauseweb.it | Privacy Policy | Cookie Policy