Rivoluzioni dell’era 2.0.

La stampa e il nuovo marketing non convenzionale ai tempi della comunicazione digitale

Con l’avvento del web 2.0 abbiamo spostato la nostra attenzione sempre più verso forme di comunicazione digitale.

La ragione è molto semplice: il web è in grado di fornire risposte rapide e (quasi sempre) attendibili a qualsiasi delle nostre domande, ci permette di confrontarci con gli altri per chiarire i nostri dubbi, verificare il prezzo o la qualità di un prodotto che ci interessa, comparare servizi simili offerti da aziende diverse o scegliere il professionista a cui affidarci per un lavoro.

La stampa però è uno strumento potente perchè, sebbene fornisca risposte certamente meno rapide ed esaustive rispetto alle forme di comunicazione digitale, genera domande.

Immagine coordinata.

Possiamo aiutarti a sviluppare un’immagine coordinata in cui tutti gli elementi della comunicazione aziendale siano coerenti tra loro, definendo l’identità dell’azienda.

Perchè?
Per migliorare la tua immagine nei confronti del target

Come?

  • Consulenza
  • Proposta delle soluzioni grafiche e dei supporti migliori per raggiungere l’obiettivo
  • Creazione degli esecutivi per la stampa
  • Stampa (su richiesta)

Cosa?

  • Documentazione d’azienda (biglietti, carta intestata, cartelline, manuali, company profile, cataloghi)
  • Materiali promozionali (flyer, cartoline, brochure, manifesti)
  • Editoriali
  • Etichette e packaging
  • Gadget aziendali
Ha ancora senso stampare?

Immagine coordinata e materiali cartacei nell’era digitale hanno senso più che mai, a patto che i contenuti siano davvero creativi e interessanti, che colpiscano il target spingendolo a compiere un’azione e che non restino fini a se stessi.

  • Sono una soluzione creativa e flessibile per creare contenuti originali
  • Coinvolgono in modo diverso il target, perchè agiscono su più livelli (vista, olfatto, tatto)
  • Le tempistiche della comunicazione sono diverse (riviste, cataloghi e depliant restano nelle nostre case e nei nostri uffici moooolto a lungo!)
  • Sono una forma di comunicazione conservabile: questo le rende uno strumento molto utile per le call to action (pensiamo ad esempio al materiale che tutti raccogliamo in fiera: quanto di quello che abbiamo visto e delle opportunità che potremmo cogliere ci porteremmo a casa se non esistesse la comunicazione off line?)
  • Sono un’opportunità “nuova” per attirare attenzione (rispetto a 5 anni fa, quanto materiale cartaceo riceviamo in buca, e come è mutata l’attenzione che vi riserviamo?)

“La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.”

(Donald Woods Winnicot)

Vuoi lavorare su materiali aziendali e promozionali?
È il momento giusto per contattarci! Compila questo form per chiederci informazioni o un preventivo, ti risponderemo in pochissime ore.
Ti interessa restare aggiornato e ricevere informazioni, guide e tutorial? Faccelo sapere!

Because nasce per fornire supporto ad aziende e professionisti nel mondo dell'immagine, della comunicazione e dell'IT. I nostri clienti possono contare su strategie di comunicazione integrate per interagire con il proprio target sia online che offline e su supporto ed assistenza informatica h24 7/7

iubenda Certified
Bronze Partner

Because s.n.c
REA TO - 1271574
P.IVA/C.F. e n. iscr. al Registro Imprese IT12185710014

Via Goito, 1 - 10024 - Moncalieri (TO)
Italia

Copyright © 2022 Because s.n.c | Moncalieri - Via Goito 1 | REA TO1271574 | P.IVA/C.F. e n. iscr. al Registro Imprese IT12185710014 | info@becauseweb.it | Privacy Policy | Cookie Policy

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato di cui all’art.52 della L.234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui